CALDAIE INDUSTRIALI

+39 095 381204

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Pre-commissioning: propedeutico all’avviamento, comprende la verifica finale delle attività di installazione e montaggio al fine di verificarne la corretta esecuzione.

Commisioning: avviamento con tecnici specializzati.

Comprende tarature dei bruciatori, configurazione ottimale dei parametri delle centraline, eventuali verifiche dei sistemi di sicurezza e di allarme.Assistenza programmata: prevede una serie di attività di manutenzione ordinaria, preventivamente pianificate con il cliente, finalizzate al corretto mantenimento e funzionamento dei prodotti nel tempo.

Riqualifica centrali termiche per esenzione da conduzione patentata per 72 ore: gestione ti tutte le fasi operative necessarie all’adeguamento di generatori esistenti di vapore e/o acqua surriscaldata al fine di adeguarli alle normative più attuali che ne permettono l’esercizio senza la presenza fissa di un conduttore patentato per 72h di esercizio, con rilascio di certificato d’insieme da parte di ente notificato.

Si suddivide in due step:

1) Ispezione interna lato acqua del generatore con verifica dello stato superficiale delle membrature e controlli spessimetrici con supervisione dell’ente notificato. Successivo studio di fattibilità da parte dell’ufficio tecnico.
2) Subordinata all’esito positivo della prima fase prevede l’adattamento alla normativa PED con eventuali modifiche meccaniche sul generatore, l’installazione di nuovo quadro elettrico in accordo con le più recenti normative europee e il collaudo con ente notificato delle apparecchiature e rilascio della certificazione.

Retrofitting dei quadri elettrici esistenti: in accordo con le più recenti normative europee, prevede l’adeguamento di quadri elettrici esistenti, realizzati per esenzione da conduttore patentato, da controlli periodici di tipo meccanico, a controlli di tipo elettrico direttamente a bordo quadro.

Permette di minimizzare i tempi di fermata dei generatori necessari ad effettuare i controlli obbligatori, permettendo la massima continuità di funzionamento degli stessi, in accordo con le più esigenti necessità produttive.

Efficientamento energetico: consente al cliente di ottenere evidenti miglioramenti nella produzione dell’energia necessaria ai suoi processi, con conseguenti sensibili risparmi grazie all’ottenimento di un minor consumo di combustibile.

Attraverso la verifica tecnica ed economica del funzionamento degli impianti, dei costi di gestione sostenuti dai propri clienti, nonché attraverso la redazione di una dettagliata analisi globale.

Oltre all’aumento dei rendimenti dei generatori utilizzati nel processo produttivo, le analisi svolte ed i successivi interventi garantiscono una manutenzione mirata e tempestiva, permettendo la massima continuità produttiva degli impianti nel tempo.

Vengono inoltre eseguiti una serie di servizi specializzati.

I principali sono:
- Servizi di saldatura qualificati;
- Riparazione passo d’uomo;
- Riparazione e sostituzione tubazioni caldaia;
- Riparazione materiale refrattario portelloni;
- Pulizia deposito fumi;
- Lavaggi generatori.

Servizi

Bruciatori a Gas

Scopri di più
servizi

Trattamento Acque

Scopri di più
SERVIZI

Caldaie Murali

Scopri di più
Servizi

Caldaie Industriali

Scopri di più
servizi

Caldaie Navali

Scopri di più
SERVIZI

Prodotti Chimici

Scopri di più
Servizi

Potabilizzatori

Scopri di più
servizi

Collettori Solari

Scopri di più
SERVIZI

Prevenzione Legionella

Scopri di più

DONINI BRUNO s.a.s.

15/A, VIA TRIESTE - 95127 CATANIA (CT) - ITALIA

TEL. +39 095 381204
donini.assistenze@virgilio.it

P.I. 04300390871